CronacaSenza categoria

Salernitana: Tosto lancia un altro messaggio d'amore per l'ippocampo

Molti ritengono che il calcio di oggi sia malato, che lasci sconforto e frustrazione a causa di presunte combine o di eventi che portano sempre i soliti nomi a salire ai vertici. Nel calcio di oggi conta principalmente l’aspetto economico ed è difficile trovare un calciatore che, con dedizione e lungimiranza, si prodiga nel dedicare la sua carriera a dei colori e ad uno stemma. Stando a quanto racconta il portale “Granatissimi”, professionisti esemplari se ne contano veramente sulle dita di una mano e quelli che ci sono ancora rischiano di fare la fine dei Moicani.

Vittorio Tosto è uno di questi personaggi che precedentemente abbia citato, un ex calciatore che ha scritto le pagine più belle della Salernitana, sino alla quasi secolare storia del cavalluccio marino. Un difensore tra i più forti mai visti a Salerno e anche a gennaio, in occasione della manifestazione pro Amatrice, non ha potuto fare a meno che dedicare delle bellissime parole al suo unico grande amore, la Salernitana.

«Stamani apertura alla scuola calcio con i nuovi bimbi – si evince dalle sue dichiarazioni postate su Facebook -. Tanti ragazzi presenti con le proprie maglie Barcellona Juventus e Bayer Monaco su tutte e poi arriva lei,unica ragazza e con la maglia della Salernitana addosso…..iscrizione gratuita e posto assicurato per lei!». Un aggiornamento di stato che ha fatto accendere il cuore dei tifosi, nonostante il passare degli anni, Tosto continua a manifestare un sentimento sincero, autentico, unico per questa realtà.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button