Cronaca

“Mal’Aria di città”, a Salerno si respira l’aria più pulita della Campania

A Salerno si respira l’aria più pulita della Campania. Il dato viene fuori dal report di Legambiente “Mal’Aria di città 2024” che ha analizzato i dati dell’anno appena trascorso nelle città campane come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

A Salerno l’aria più pulita della Campania: il report

Legambiente ha tenuto conto dei livelli delle polveri sottili e del biossido di azoto emersi dall’analisi dei dati delle centraline dell’Arpac. A Salerno si registrano 24 particelle di microgrammi di Pm10 nell’aria di media annua con appena 6 giornate di sforamento del limite di legge di 35 microgrammi di smog.

Una situazione ben diversa da quella degli altri capoluoghi di provincia. Ad Avellino il dato peggiore dove si registra una concentrazione media di smog di 29 pm10, a Napoli la concentrazione media è di 28 microgrammi, a Caserta di 26, al pari di Benevento.

La situazione in provincia

Salerno spicca anche a livello provinciale dato che a Battipaglia sono 7 gli sforamenti da smog rilevata dalla stazione di Parco Fiume. In zona stadio a Cava de’ Tirreni rilevati 8 sforamenti mentre a Nocera Inferiore ben 13.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio