Cronaca

Salerno, arrivano 20 nuovi poliziotti: individuato il ladro della zona orientale

Arrivano 20 nuovi poliziotti a Salerno. A darne notizia è stato il questore Giancarlo Conticchio in una intervista al Mattino, annunciando l’arrivo nei prossimi giorni di venti agenti “che saranno dislocati non soltanto per la città capoluogo ma anche da Battipaglia verso il Cilento“. Inoltre, il questore ha fatto sapere che “stiamo potenziando i servizi di controllo del territorio non solo nella città capoluogo ma anche in Costiera amalfitana con pattuglie del Reparto prevenzione Crimini: questo a dimostrazione del fatto che al centro della nostra attenzione c’è la sicurezza dei cittadini“.

Salerno, arrivano 20 nuovi poliziotti: parla il Questore

Nel corso dell’intervista, Conticchio ha commentato gli ultimi episodi di violenza consumatisi in centro ai danni degli agenti della Municipale: “Il lungomare è ben presidiato oltre che dalle forze di polizia anche dai militari impegnati nell’operazione Strade sicure. Non dimentichiamo che a garantire la sicurezza di quest’area c’è anche il concorso della polizia locale che ha come compito primario proprio quello della sicurezza urbana e la sicurezza urbana deve svolgerla attraverso il pattugliamento delle aree cittadine, tra queste rientra anche il lungomare. Come polizia giudiziaria gli agenti della municipale hanno tutti i compiti che il codice di procedura penale rilascia: dalla segnalazione delle notizie reato alla prevenzione e gestione dei reati.

Certo, quando i reati stanno per avere ulteriori e gravi conseguenze la polizia municipale deve chiedere aiuto alle altre forze di polizia. Cosa, questa, che già avviene normalmente. È stato così che la scorsa settimana quando sono intervenuti per una lite tra extracomunitari hanno chiesto l’aiuto delle altre forze di polizia. Sul posto è arrivata una nostra pattuglia e insieme le due forze di polizia hanno arrestato un extracomunitario armato di coltello per tentato omicidio. Certo, alcuni agenti della municipale hanno riportato delle lesioni ma questo rientra nei rischi quotidiani di tutti noi delle forze di polizia“-

Individuato il ladro della zona orientale

Conticchio, inoltre, ha annunciato: “Abbiamo individuato il possibile responsabile dei furti con scasso agli operatori commerciali della zona orientale. Stiamo approfondendo le indagini ma già sappiamo che si tratta, presumibilmente, di una persona che ha problemi con la droga, Anche i negozianti devono stare tranquilli“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio