Cronaca

Salerno, asili nido comunali aperti anche di sabato sera: le novità

A Salerno asili nido comunali aperti anche di sabato sera. Una iniziativa che consentirà ai genitori di trascorrere una serata al lume di candela. Si tratta solo di una delle iniziative dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno rivolte ai genitori di neonati tra i 3 e i 36 mesi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, asili nido comunali aperti anche di sabato sera: l’eccellenza

L’assessore Paola De Roberto ci tiene a sottolineare che i nuovi servizi offerti non comporteranno “nessun aumento delle tariffe“. Oltre all’apertura serale di sabato, previste anche altre iniziative, come pet-therapy, servizi di pre-accoglienza e post-accoglienza. E in vista del prossimo anno, anche la lingua inglese e il coding, ovvero l’introduzione al pensiero computazionale dei bimbi attraverso il gioco.

Le novità riguarderanno i novi asili comunali dislocati sul territorio cittadino, tra quelli di via Principessa Sichelgaita e via Fusandola in centro, passando per la zona orientale tra e non solo, tra via Bottiglieri, via Mauri, via D’Allora, piazza Pio XII nel Rione Petrosino, Mariconda e Pastorano.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio