Cronaca

Salerno, assistente sociale aggredito per ritardi col reddito di cittadinanza

Un assistente sociale è stato aggredito da un utente che lamentava ritardi per la gestione del Reddito di Cittadinanza: l’ennesima violenza si è consumata nella mattinata odierna, martedì 19 settembe, al Centro Sociale. Lo riporta La Città.

Salerno, assistente sociale aggredito: ritardi del reddito di cittadinanza

Ancora un lavoratore aggredito a Salerno: si tratta di un assistente sociale assegnato al Segreteriato 4 locale. A denunciarlo sono i sindacati in una nota: “Non è la prima volta che queste Segreterie si trovano a dover esprimere piena solidarietà ai lavoratori aggrediti sul posto di lavoro ed è proprio di questa mattina un ultimo increscioso episodio che ha interessato un assistente sociale, assegnato al Segreteriato 4 di Salerno: è stato aggredito brutalmente da un utente che lamentava ritardi per la gestione del Reddito di Cittadinanza.

Le stesse organizzazioni sindacali chiedono «un incontro immediato con la direzione tecnico-strategica per trovare soluzioni condivise, per potenziare la sicurezza di tutti gli operatori nei luoghi di lavoro, per aumentare la tutela del bene pubblico, per sostenere un tessuto economico-sociale che si sta pian piano sgretolando».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio