Cronaca

Salerno, attracca la Norwegian Viva: 2mila persone in città

Nel porto di Salerno attracca la Norwegian Viva. La nave alle ore 6.30 ha attraccato al Molo Manfredi della Stazione Marittima Zaha Hadid la Norwegian Viva della Norwegian Cruise Line, modernissima e tecnologica nave da crociera appena uscita dai Fincantieri di Marghera e che al suo viaggio inaugurale (arriva da Spalato) ha scelto Salerno come tappa di scalo.

Salerno, attracca la Norwegian Viva

Tra le opzioni di intrattenimento sulla nave c’è anche una pista di go kart, tuttavia nessuno dei 2402 passeggeri o dei 1503 membri dell’equipaggio ha scelto di prendere un giro sul tracciato che offre una vista panoramica sul Golfo di Salerno. Invece, circa 800 persone hanno preferito partecipare ai tour guidati che comprendevano la Costiera Amalfitana, gli Scavi di Pompei e i Templi di Paestum. La maggior parte degli altri crocieristi e molti membri dell’equipaggio hanno optato per esplorare Salerno in maniera indipendente, passeggiando tra i monumenti e facendo shopping.

Con una puntualità degna di un orologio svizzero e baciata dai primi raggi del sole, alle 6:30 la Norwegian Viva della Norwegian Cruise Line ha fatto attracco al Molo Manfredi della Stazione Marittima Zaha Hadid. Questa modernissima e tecnologica nave da crociera, appena uscita dai cantieri Fincantieri di Marghera, ha scelto Salerno come tappa del suo viaggio inaugurale proveniente da Spalato.

La nave ripartirà dal Molo Manfredi alle 19, preparandosi a lasciare Salerno. La Artemis è prevista in arrivo presso la Stazione Marittima, dove rimarrà anche durante il giorno di Ferragosto. Inoltre, si attende l’arrivo della Seven Seas Mariner della Regent Cruise, completando così un’effervescente serie di scali a Salerno.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio