Cronaca

Salerno, binari del lungomare pericolosi e inutili: “Da eliminare”

Salerno, binari del lungomare pericolosi e inutili: dopo il tragico incidente del 3 dicembre del 2005, il tratto di binari è inutilizzato

Salerno, binari del lungomare pericolosi e inutili: dopo il tragico incidente verificatosi all’altezza di piazza della Concordia il 3 dicembre del 2005, il lungo tratto di binari che attraversa la terza corsia del lungomare di Salerno è inutilizzato. La motrice si staccò da un treno merci, piombando su auto e persone. Nel sinistro, come riporta Il Mattino, perse la vita l’insegnante in pensione Maria Teresa Paparella.

Binari del lungomare di Salerno pericolosi: la denuncia

“Non è mai stato rimosso, e rappresenta un antiestetico pericolo per l’incolumità dei passanti. La rimozione avrebbe i suoi costi, che il Comune potrebbe però in parte ammortizzare rivendendo la rilevante quantità di ferro rimossa. Quel che più conta, si eliminerebbe il rischio di cadute accidentali, restituendo ai cittadini un passeggio sicuro e lineare”, dichiara un tecnico con esperienza pluridecennale nel settore dei lavori ferroviari sulle principali tratte italiane.

Articoli correlati

One Comment

Back to top button