Eventi e cultura

Salerno e il cancro al polmone, Serena Ranieri vince il Glcc Global Award

SALERNO. Una bella soddisfazione arriva per la città di Salerno con la vittoria della salernitana Serena Ranieri al Lung Cancere Journalism Award.

Salerno e il cancro al polmone, Serena Ranieri vince il Glcc Global Award

Paola Staccioli e Serena, membro del comitato femminile plurale di Confindustria Salerno, entrambe ammalate di cancro al polmone e già vincitrici del Nazional Award sono state proposte da Alcase Italia per il Global Award con tre articoli del loro blog Le O2 su Repubblica.it: “Second Life”, “I Want to Grow Old” e “May battle on all fronts”.

La sfida è stata dura e hanno combattuto contro agguerriti concorrenti stranieri, provenienti da Stati Uniti e mezza Europa. Le due targhe verranno consegnate a Paola e Serena nel corso del quarto Meeting Nazionale Alcase.

Il Lung Cancere Journalism Award

Il premio per l’eccellenza nel giornalismo sul cancro del polmone, Lung Cancere Journalism Award, è stato lanciato dalla Global Lung Cancer Loalition, Glcc, nel novembre 2011 per riconoscere un giornalista, o un mezzo di informazione che abbia eccelso nella sensibilizzazione sul più grave fra tutti i tumori: quello al polmone. Da allora, ogni anno, tra i singoli vincitori nazionali nominati dalle 37 organizzazioni federate alla Glcc nei quattro continenti, e già premiati con un Nation Award, viene scelto un vincitore assoluto cui viene conferito il Global Award.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button