Cronaca

Salerno, chiude l’asilo comunale Piantanova

Chiude l’asilo comunale Piantanova, in via delle Botteghelle nel centro storico di Salerno. I genitori in una lettera al sindaco Vincenzo Napoli: “I bambini così dimenticati”. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Salerno, chiude l’asilo comunale Piantanova: “I bambini dimenticati”

Sperano in un dietrofront da parte di chi ha assunto la decisione nella speranza di poter rivalutare quanto stabilito anche a tutela dei bambini. Per questo i genitori di alcuni alunni che frequentano l’asilo comunale in via delle Botteghelle hanno scritto una lettera al sindaco. Come ricordano i parenti dei piccoli allievi, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la scuola “che per anni è stata il fiore all’occhiello del quartiere. Una grave e triste situazione che coinvolge il Centro storico, cuore pulsante della nostra città”.

Tutto era stato deciso lo scorso gennaio quando vennero bloccate le iscrizioni per l’anno seguente all’asilo e in altre scuole comunali: “Il 30 giugno del 2018 è scaduta, senza alcun rinnovo, la convenzione stipulata con la Provincia di Salerno relativa alla concessione in comodato d’uso dei locali al secondo piano di Palazzo d’Avossa, in via Botteghelle, attuale sede della “Piantanova” presso la quale, peraltro, nell’ultimo triennio si è registrato un numero inferiore di iscritti rispetto a quello richiesto dalle norme per la formazione delle sezioni”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio