Cronaca

Salerno, il consigliere Dario Loffredo indagato per i mercatini natalizi

Il consigliere è indagato per turbativa d’asta nell’ambito di un’inchiesta sui mercatini di Natale avviata nel 2016

Salerno, Dario Loffredo è indagato per turbativa d’asta nell’ambito di un’inchiesta sui mercatini natalizi avviata nel 2016. La Procura guidata da Giuseppe Borrelli e Luigi Alberto Cannavale gli contesta di avere rivelato, in concorso con Alberto Di Lorenzo, dirigente apicale del settore Attività produttive e già capo staff prima del sindaco De Luca, poi del suo successore Napoli, il contenuto del bando per le “casette di Natale” prima della sua pubblicazione.

Dario Loffredo indagato per i mercatini natalizi del 2016

Come riporta il Corriere, nel bando sarebbe anche stata aggiunta una clausola che consentiva di ottenere 20 punti aggiuntivi. Tra gli indagati figurano anche i vertici della società “Buongiorno Italia” che si aggiudicò il bando, Francesco Ferrara e Michele Fiore, e un sindacalista degli ambulanti, Aniello Pietrofesa, che secondo l’ipotesi accusatoria fece da tramite tra la società e il Comune.

L’altra indagine

Il nome di Dario Loffredo compare anche nella più recente inchiesta sui rapporti tra politici, amministratori e coop a Salerno. Inoltre Loffredo fu condannato in primo grado assieme al governatore Vincenzo De Luca , ma assolto poi in appello e in Cassazione, per la vicenda del termovalorizzatore, e in particolare per presunti illeciti legati alla sua nomina a project manager. Successivamente però è avvenuta la rottura e Di Lorenzo, intervistato di recente dal Corriere del Mezzogiorno, ha scelto di trasferirsi a Roma dove lavora come dirigente nel settore della mobilità

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio