Curiosità

Salerno. Al via il nuovo corso per volontari della Croce Rossa

Sono aperte a Salerno le iscrizioni al corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa. La formazione si terrà dal 25 novembre al 12 gennaio prossimo.

Corso di accesso per volontari della Croce Rossa a Salerno

Prenderà il via nelle prossime settimane la formazione dei nuovi operatori della Croce Rossa Italiana. Sono aperte le iscrizioni e per richiedere informazioni è possibile contattare la sezione salernitana al numero 320.9229658. A disposizione anche l’indirizzo e-mail salerno@crisalerno.it.

La formazione prenderà il via il 25 novembre e terminerà il 12 gennaio prossimo. Diversi i moduli, curati da presidente, istruttori, consiglieri e componenti della sezione salernitana della Cri. I primi appuntamenti verteranno su una introduzione al Movimento Internazionale di Croce Rossa, con ruoli attuali, compiti principali e soprattutto principi fondamentali del movimento stesso.

A seguire, moduli su diritto internazionale umanitario, attività di tutela della salute e della vita, di supporto all’inclusione sociale, Codice Etico , risposta a emergenza e disastri e nozioni di primo soccorso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto