Cronaca

Cade barriera nel cortile tra due scuole: dramma sfiorato a Salerno

Dramma sfiorato a Salerno, nel cortile condiviso da due scuole, liceo Regina Margherita e scuola media Pirro, dove il forte vento delle scorse ore ha fatto cadere la barriera in legno alta quasi tre metri che separa gli spazi dei due istituti scolastici.

Salerno, cade barriera nel cortile tra due scuole: dramma sfiorato

Al Mattino, la preside del liceo Regina Margherita, Angela Nappi, ha commentato: “È stata una tragedia sfiorata, chiederò l’intervento degli enti Comuni e Provincia“. Nelle prossime ore la dirigente scolastica presiederà un consiglio d’Istituto ad hoc per confrontarsi con docenti, genitori e studenti in merito alla presenza di una barriera divisoria che rappresenterebbe un problema di sicurezza.

Sabrina Rega, preside della scuola media Pirro, assicura che i lavori sono stati realizzati nella norma e nel rispetto delle parti in base ad un protocollo d’intesa. A tal proposito, ha spiegato che la caduta della barriera in legno “non avrebbe potuto causare nessun danno perché il nostro cortile non è ancora utilizzato per le attività didattiche né lo stesso è utilizzato dal liceo Regina Margherita, come comunicato formalmente dallo stesso responsabile del Servizio di prevenzione e protezione del liceo in una mail pervenuta alla mia attenzione e indirizzata anche al Comune e alla Provincia”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio