Cronaca

Salerno, dilagano Covid e virus: assalto alle farmacie

A Salerno è assalto alle farmacie nella settimana che porta ai festeggiamenti di Capodanno. Raffreddore, tosse, il ritorno del Covid: ecco perché in vista dell’ultimo cenone e dei brindisi di fine anno c’è chi preferisce munirsi di tampone negativo, soprattutto per tutelare le persone più fragili.

Salerno, dilagano Covid e virus: assalto alle farmacie

Ne ha parlato Francesco Cristofano, presidente di Federfarma Salerno, che ai microfoni del quotidiano Il Mattino oggi in edicola ha spiegato: “Registriamo un aumento di affluenza nelle farmacie di tutta la provincia per la richieste di antinfluenzali per le malattie stagionali. Comunque non c’è nessuna emergenza per carenza di medicinali. È opportuno ricordare che da quest’anno nelle farmacie salernitane è possibile sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, un’arma in più per la prevenzione che resta l’arma più importante“.

I numeri

Saranno circa 30mila i salernitani che trascorreranno le festività alle prese con i malanni di stagione. In molti stanno facendo i conti con influenza, raffreddori, tosse e altri virus respiratori. E poi c’è il Covid, con una media di 1500 casi in provincia e con sintomi variegati.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio