Cronaca

Salerno, Dante Santoro: questione cimitero. Inviata una lettera ai dirigenti del settore

SALERNO. “Ho fatto un sopralluogo al cimitero di Salerno e l’elenco dei disservizi ma specialmente dei pericoli è lungo”.

A denunciarlo è il consigliere di Giovani salernitani Dante Santoro, che durante la giornata di domenica ha effettuato un sopralluogo all’interno del cimitero salernitano.

Santoro ha sottolineato: “In primis la gente rischia la vita per salire sulla scala per raggiungere i loculi più alti, ho notato che l’unica forma di pulizia è quella del fai da te, c’è un cornicione a rischio crollo, le segnalazioni importanti, come l’orario di chiusura (in basso nella foto), sono fatte indegnamente su foglietti deteriorati e poco leggibili, senza ignorare allarmanti crepe che si evidenziano su vari muri. In vista della grande affluenza per il giorno dei morti il 2 novembre urge correre ai ripari, domani ci faremo sentire”.

Intanto, già oggi, il consigliere comunale ha provveduto a scrivere al dirigente del settore di competenza per ottenere chiarimenti in merito e soprattutto per fare alcune proposte organizzative sulla gestione dei servizi cimiteriali, anche e soprattutto in vista della commemorazione dei defunti del 2 novembre.

santoro-cimitero santoro-cimitero-2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio