Salerno e dintorni: cosa vedere con un’auto a noleggio

Per la sua posizione strategica, la bellezza dei suoi paesaggi e la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale, Salerno è una meta turistica affascinante, dove passato e presente si fondono offrendo al visitatore un’esperienza emozionante. Mare e colline, odori e colori, arte e gastronomia compongono uno scenario unico che emoziona e sorprende.

 

Affacciata sul Mar Tirreno, con i suoi quasi 140.000 abitanti, Salerno è la seconda città più popolosa della Campania e gode di un clima mite per gran parte dell’anno. La sua fondazione risale al VI secolo a.C., quando, sulle sponde del fiume Irno, le popolazioni osco-etrusche formarono i primi insediamenti successivamente occupati dai Sanniti. Centro commerciale e amministrativo di primo piano durante l’epoca romana e bizantina, in età medievale e moderna ebbe un grande prestigio fino a diventare un importante polo industriale dell’Italia post-risorgimentale, circostanza che le valse il soprannome di “Manchester delle Due Sicilie”.

 

Autonoleggio: la scelta più comoda e funzionale

Che sia per un breve soggiorno o per un periodo di vacanza più esteso, questa terra merita senz’altro una visita. Il modo migliore per apprezzare le sue risorse naturalistiche e culturali è…



Exit mobile version