Senza categoria

Salerno, domani l'inaugurazione della Grande Ruota Panoramica

SALERNO. Sabato 5 novembre alle ore 19,00, alla presenza delle Autorità cittadine inaugurazione della Grande Ruota Panoramica.

Inizierà così ufficialmente l’avventura salernitana di questa grande attrazione, voluta da Confcommercio Salerno , che resterà nella nostra città fino al 30 gennaio 2017. I numeri della ruota sono ormai noti .

Costruita nel 2009 in Olanda, la ruota panoramica Diamond Wheel è arrivata a Salerno , dopo essere stata per 5 mesi a Rimini. In questi 7 anni, la ruota ha girato tutto il mondo passando per Hong Kong, Berlino, Lione, Bonn e anche Parigi. Sicuramente per la città di Salerno sarà un vanto poter avere questa grandissima attrazione, visto che con i suoi 55 metri, è una delle ruote panoramiche più alte al mondo. Basti pensare che sono solo 29 le ruote panoramiche in tutto il mondo che superano i 60 metri, però a differenza della Diamond Wheel, le altre sono in pianta stabile, mentre la Diamond è itinerante.

Infatti dopo i 3 mesi delle Luci d’Artista di Salerno, farà ritorno a Rimini in primavera. Il trasporto a Salerno non è stato dei più facili, infatti con le sue 360 tonnellate di peso è tra le attrazioni itineranti più pesanti al mondo e per poterla trasportare sono stati usati ben 7 rimorchi ad uso speciale. Sulla ruota ci sono 28 cabine, ed ognuna può ospitare 6 persone, per un numero totale di 168 persone a pieno regime.

Il giro mediamente dura 8-10 minuti e la ruota farà fare 5 giri completi offrendo uno spettacolo davvero suggestivo con le luci e la costiera amalfitana sullo sfondo.

Tutte le ulteriori informazioni potranno essere consultate sul sito ufficiale della grande ruota panoramica all’indirizzo : www.ruotapanoramicasalerno.it ,mentre la pagina fb dedicata è : ruota panoramica Salerno .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio