Cronaca

Salerno, Edith Barbara Winkler morta: oggi i funerali della donna

Si terranno oggi, martedì 4 luglio, i funerali di Edith Barbara Winkler, la donna morta dopo essere caduta dal balcone mentre era impegnata nelle pulizie di casa. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di lunedì 3 luglio, quando l’82enne è precipitata dal sesto piano della sua abitazione, tra via Eugenio Caterina e via San Giovanni Bosco.

Salerno, Edith Barbara Winkler morta dopo la caduta dal sesto piano: oggi i funerali

La donna, nel tentativo di salvarsi, ha provato ad aggrapparsi alla zanzariera, ma purtroppo la caduta è stata inevitabile. Enorme lutto per Maurizio Maffei, figlio della donna e re del night. L’uomo su Facebook ha esternato tutto il suo dolore:

La mamma che va via… non va via. Esiste sempre come il suo amore. Lei ha vissuto per vivere in ogni momento. Ad ogni amarezza mi ha dato la forza di rialzarmi perchè lo ha fatto standomi vicino. Nel mio quotidiano le ho dato sempre tanto impegno perchè io sono un po’ giocherellone, è come se sentissi il bisogno di renderla partecipe agli eventi, alla vita . Ci sono state tante esperienze che mi hanno stravolto la vita specie negli ultimi anni ma lei mi ha sempre trasmesso serenità, mi ha ridato fiducia ed che anche questo serva per migliorare e migliorarsi, per continuare a vivere, per continuare a celebrare la vita . E’ morta il giorno in cui mi ha messo in vita.

Non so spiegarmi cosa possa significare. Anche se non c’è fisicamente c’è nel cuore, nella testa. Farò velocemente tutto quello che facevo quotidianamente perchè mi ha insegnato a non fermarmi mai. Non lo accetterebbe. Non me lo consentirebbe. R.I.P mamma. Non ti deluderò. Da domani tutto torna come prima, come se ci fossi, perchè ci sei e perchè avresti voluto cosi , perchè mi dicevi sempre ”puoi dare tanto a te e agli altri e non fermarti mai”. E credo che avresti sorriso tanto vedere alternati tanti attestati di felicità nell’ inviarmi auguri e altrettanto tanti attestati di affetto nell’inviarmi condoglianze. Sembrava una barzelletta… chi mi inviava auguri e chi mi faceva le condoglianze. Non ho risposto perchè non sapevo cosa scrivere o cosa dire. Grazie a tutti. Ho subito uno shock ieri ma nella notte ho raccolto tutto nella mia testa e nel mio cuore. So che devo farlo velocemente esattamente come faceva lei, credetemi. Mi rimetto a fare tutto quello che so fare e imparerò tutto quello che non sapevo fare perchè prima c’era mia mamma, oggi dovrò vedermela io“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio