Cronaca

Meteo a Salerno, Festa della Repubblica: temperature estive

SALERNO. È iniziata, con la giornata di oggi, l’estate meteorologica e il trimestre più caldo dell’anno si manifesta con la pressione atmosferica in temporaneo aumento anche al Nord, dopo i numerosi temporali che si sono susseguiti nei giorni scorsi.

Salerno, Festa della Repubblica: temperature estive

In occasione della Festa della Repubblica, il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni italiane, Campania in primis con Salerno e Napoli a fare la parte del leone. Nel corso del pomeriggio, invece, temporali potranno svilupparsi a macchia di leopardo su tutto l’arco alpino, tra l’Abruzzo, il Molise e il Gargano e anche sui rilievi Nordorientali della Sicilia.

Le temperature sono previste in aumento con valori tipicamente estivi su quasi tutte le regioni, compresi tra 25 e 33 gradi, con punte di 35 gradi in Sicilia.

Domenica 3 giugno il tempo sarà più stabile, sole su quasi tutte le regioni e temporali meno frequenti e più isolati, soprattutto sulle Alpi occidentali e friulane. Temperature in ulteriore aumento con 29-31 gradi su molte città della Pianura padana.

Per l’inizio della nuova settimana si prevedono ancora temporali, ma meno frequenti e inseriti in un clima ancora molto caldo con temperature sopra la media del periodo di 3-4 gradi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button