Eventi e cultura

Salerno, garante diritti diversamente abili: la presentazione

SALERNO. «Il Garante dei diritti della persona diversamente abile va istituito anche al Comune di Salerno, sarebbe un traguardo di civiltà per l’intera città. Migliaia di famiglie hanno bisogno di un canale ufficiale con l’amministrazione comunale, coinvolgeremo persone sensibili al tema, associazioni ed operatori del settore. L’amministrazione non può tirarsi indietro, su questi temi serve un cambio di marcia e maggiore attenzione di chi ci governa».

L’iniziativa di Santoro

Lo ha dichiarato il consigliere di giovani salernitani-demA, Dante Santoro, in merito alla figura del garante dei diritti delle persone diversamente abili. La presentazione si terrà questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, alle ore 11.

Il garante dei diritti

Il garante dei diritti dei disabili è stata fortemente voluta dal consigliere demA di Salerno che, in occasione di un incontro a Palazzo di Città con i membri della giunta comunale aveva avanzato questa proposta nelle sedi competenti. «La città di Salerno ha bisogno di un garante che si occupi dei diritti delle persone disabili», aveva dichiarato in quell’occasione Dante Santoro.

La presentazione

Salerno, garante dei diritti dei disabili: “Un traguardo di civiltà”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio