Cronaca

Pistola “calda” trovata a Salerno, ipotesi stese

Sull'accaduto indagano i carabinieri di Salerno

Giallo a Salerno dove un giovane è stato sorpreso dai carabinieri, con una pistola – utilizzata di recente – in auto. Non solo: i militari hanno provveduto anche a sequestrare due automobili. Tutti questi elementi sono al centro delle indagini condotte dai carabinieri nelle ultime ore.

Salerno, ragazzo sorpreso con una pistola in auto: al via le indagini

Stando a quanto riporta l’odierna edizione de Il Mattino, i carabinieri sono intervenuti nella giornata di ieri, domenica 11 settembre, a seguito di una segnalazione in via Pironti, nei pressi del Rione Calcedonia.  La voce al telefono dei centralini della caserma segnalava un’auto distrutta, probabilmente dai colpi di una pistola. Gli uomini in divisa, una volta giunti sul posto, hanno effettivamente riscontrato che una delle due auto aveva i vetri rotti, forse proprio a causa di un colpo di pistola; in un’altra, di proprietà del giovane finito nel mirino dei militari dell’Arma, è stata invece ritrovata l’arma ancora “calda”.

Le indagini

Le indagini sono rivolte ora a comprendere quando e dove sia stata utilizzata quella pistola. Non risulta nessuna persona ferita. L’ipotesi più accreditata dalle forze dell’ordine al momento è quella di una guerra tra bande in città.

La pista delle stese

Il 26enne, pregiudicato, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di possesso illegale di arma da fuoco e danneggiamento. I militari a stanno effettuando accertamenti tecnici per comprendere quando la pistola potrebbe essere stata utilizzata e se è legata alle “stese” avvenuta nel corso di questa estate, in particolar modo tra Pastena e via Irno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio