Cronaca

Salerno, proseguono i lavori del grattacielo con giardino verticale

Il locale commerciale sorgerà al piano terra dello stabile

Proseguono i lavori di realizzazione del grattacielo con giardino verticale Salerno. Lo stabile, in via Irno, è progettato dall’architetto Gianluca Calabrese e prevede la presenza di sette appartamenti grandi 100mq ciascuno, con balconi da 120 metri quadri. Prevista, inoltre, anche la realizzazione di un locale commerciale dal 150mq e box auto interrati come riportato da SalernoToday.

Salerno, proseguono i lavori del grattacielo con giardino verticale

Il locale commerciale sorgerà al piano terra dello stabile, con un’area esterna di circa 200 metri quadri. Un edificio particolarmente caratteristico per via degli ampi balconi: questi saranno diversi da piano a piano, con sbalzi fino a quattro metri. Inoltre, i balconi saranno definiti ed arredati con un sistema vegetativo di fioriere di varie dimensioni che arricchiscono il prospetto. Il Palazzo via Irno sarà realizzato anche con materiali di prima qualità, tra cui legno, vetro e wpc.


salerno-grattacielo-fratte-giardino-verticale-lavori


Il progetto prevede l’edificazione di un grattacielo con tanto di bosco verticale come quello di Milano, progettato dall’archistar Stefano Boeri. Il progetto – prima dell’avvio dei lavori – è stato valutato dalla giunta e dal Consiglio Comunale.

L’edificio sorgerà nell’area attualmente occupata dall’ex sede della Vitologatti, storica fabbrica dove venivano imbottigliate acque minerali. La costruzione della grattacielo di Fratte rientra nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona approvata dalla Regione Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio