Cronaca

Salerno, immigrato pulisce la città per pochi centesimi

Non sempre l’immigrazione costituisce un motivo di malcontento per la popolazione italiana. A volte, può capitare che un semplice immigrato stupisca la città con il suo incredibile senso civico e rispetto per l’ambiente. È proprio il caso di Gabriel Ubebe Eric , un migrante nigeriano che si dedica alla pulizia della città di Salerno per pochi centesimi.

Immigrato pulisce la città per pochi centesimi

Gabriel Ubebe Eric è un immigrato originario della Nigeria, sbarcato in Italia tre anni fa. Il ragazzo, è arrivato su di un barcone insieme ad altri 100 suoi connazionali. Nel suo paese imperversava la povertà più totale ma Eric voleva cambiare vita. È giunto a Salerno con l’intento di trovare lavoro e nel frattempo, si è dedicato alla pulizia di una città che tanto ama, che lo ha accolto e che lo apprezza per il suo spiccato senso civico. Eric accetta qualsiasi offerta gli venga data e svolge il suo lavoro di operatore ecologico volontario con molta dedizione.



Il giovane immigrato è alla ricerca di un lavoro che gli permetta di trovare un’abitazione. È stato recentemente cacciato da un centro di accoglienza poiché è terminato il suo periodo di permanenza.

Il Curriculum




Articoli correlati

Back to top button