CronacaEventi e cultura

Salerno: inaugurate due inziative concrete, un’altalena per disabili e un campo di calcetto

SALERNO. Ieri mattina sono stati portati a termine due appuntamenti importanti riguardanti il problema della disabilità.

Infatti, l’ex primo cittadino, Vincenzo De Luca, accompagnato da Enzo Napoli avente le funzioni di primo cittadino, hanno accolto, prima al Parco Pinocchio, poi al nel quartiere Sant’Eustachio, i ragazzi diversamente abili con le loro famiglie.

Nel Parco Pinocchio è stata inaugurata un’area con la collocazione di un’altalena per i bambini con problemi motori. L’iniziativa fa parte di un protocollo d’intesa siglato tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Salerno Solidale spa, Nemesi Legal e l’Associazione “Mi girano le ruote”.

L’amministrazione comunale, orgogliosa di questo progetto, annuncia che intende valorizzare la cultura della corresponsabilità sociale sostenendo iniziative concrete come questa.
Mentre il secondo evento ha visto partecipe tutti i ragazzi del quartiere Sant’Eustachio, l’amministrazione comunale, con un intervento di circa 15mila euro, ha riqualificato il campo di calcetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio