Cronaca

Salerno, alunno disabile ferisce maestra e compagni: “I nostri figli non sono sereni”

Attimi di paura a Salerno dove una maestra è stata colpita con una penna digitale finendo al pronto soccorso. È accaduto nella mattinata di mercoledì 10 gennaio in una scuola elementare di Salerno dove già altre volte è stato necessario richiedere l’intervento del 118 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, maestra colpita con penna da un alunno disabile: interviene il 118

Un episodio che rientra in un contesto estremamente problematico più volte denunciato al dirigente scolastico dai genitori degli altri bambini che lamentano, all’interno della terza classe dell’istituto comprensivo, una situazione difficile.

In particolar modo, la questione verte sul delicato equilibrio tra il diritto all’inclusione di un alunno disabile, spesso in preda a scatti d’ira e di violenza, e quello della sicurezza degli altri bambini e del personale docente.

I soccorsi

In questo caso, la docente – colpita con la penna della LIM – è finita in ospedale. Il piccolo, nonostante la presenza in classe del docente di sostegno, avrebbe afferrato il pennarello elettronico, scagliandolo contro la maestra provocandole la rottura del labbro. Presso l’istituto comprensivo è arrivata un’ambulanza del 118 che, tra i pianti dei piccoli alunni, ha provveduto a trasportare la maestra al pronto soccorso dove è stata refertata con una prognosi di tre giorni.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio