Cronaca

Salerno, #MaiPiùFonderie". Corteo/Fiaccolata il 22 aprile

Giovedì 20 aprile alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa del Comitato Associazione Salute e Vita e l’Associazione Presidio Permanente presso il Bar libreria Verdi in piazza Luciani a Salerno, per Presentare il Corteo/Fiaccolata del 22 aprile #MAIPIUFONDERIE.

Verranno rese note le circa 40 associazioni che hanno deciso di aderire e promuovere con noi il Corteo, inoltre si presenteranno le ragioni e lo state dell’arte su tutta la vicenda Fonderie Pisano che resta bloccata e che vede la popolazione della Valle dell’Irno ancora vessata e in balia delle fonderie e di una politica complice e silente che continua a permettere l’avvelenamento quotidiano.

Durante la Conferenza sarà lanciato l’ultimo Appello e adesione al Corteo/Fiaccolata #MAIPIUFONDERIE sottoscritto da tante associazioni, e si renderanno note anche le modalità ed il percorso dello stesso.

«Dopo 165 giorni di aria pulita, durante i quali sono totalmente scomparse le polveri nere metalliche ed i miasmi intollerabili, Le Fonderie Pisano hanno riaperto e con loro sono tornate le polveri nere e i miasmi intollerabili in tutta la Valle dell’Irno – si legge in una nota -. Ci aspettano ancor altri mesi, forse altri anni, d’inquinamento devastante per la salute dei CITTADINI di SALERNO, PELLEZZANO e BARONISSI. Insieme possiamo fermare il mostro di Fratte, insieme possiamo ottenere che le Istituzioni svolgano il loro dovere tutelando il diritto Costituzionale alla Salute garantito dall’Art.32».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto