Salerno, #MaiPiùFonderie". Corteo/Fiaccolata il 22 aprile

Giovedì 20 aprile alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa del Comitato Associazione Salute e Vita e l’Associazione Presidio Permanente presso il Bar libreria Verdi in piazza Luciani a Salerno, per Presentare il Corteo/Fiaccolata del 22 aprile #MAIPIUFONDERIE. Verranno rese note le circa 40 associazioni che hanno deciso di aderire e promuovere con noi […]

Giovedì 20 aprile alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa del Comitato Associazione Salute e Vita e l’Associazione Presidio Permanente presso il Bar libreria Verdi in piazza Luciani a Salerno, per Presentare il Corteo/Fiaccolata del 22 aprile #MAIPIUFONDERIE.

Verranno rese note le circa 40 associazioni che hanno deciso di aderire e promuovere con noi il Corteo, inoltre si presenteranno le ragioni e lo state dell’arte su tutta la vicenda Fonderie Pisano che resta bloccata e che vede la popolazione della Valle dell’Irno ancora vessata e in balia delle fonderie e di una politica complice e silente che continua a permettere l’avvelenamento quotidiano.

Durante la Conferenza sarà lanciato l’ultimo Appello e adesione al Corteo/Fiaccolata #MAIPIUFONDERIE sottoscritto da tante associazioni, e si renderanno note anche le modalità ed il percorso dello stesso.

«Dopo 165 giorni di aria pulita, durante i quali sono totalmente scomparse le polveri nere metalliche ed i miasmi intollerabili, Le Fonderie Pisano hanno riaperto e con loro sono tornate le polveri nere e i miasmi intollerabili in tutta la Valle dell’Irno – si legge in una nota -. Ci aspettano ancor altri mesi, forse altri anni, d’inquinamento devastante per la salute dei CITTADINI di SALERNO, PELLEZZANO e BARONISSI. Insieme possiamo fermare il mostro di Fratte, insieme possiamo ottenere che le Istituzioni svolgano il loro dovere tutelando il diritto Costituzionale alla Salute garantito dall’Art.32».

TAG