Salerno, micro-discariche in via Zenone: carenza igienica e miasmi nauseabondi

micro-discariche-via-Zenone-Salerno

Un punto molto frequentato da atleti e persone, una zona di transito per la movida salernitana e luogo dove risiedono molteplici attività lavorative (tra attività commerciali e studi di liberi professionisti) questa è via Zenone, sita nei pressi del centro sportivo di piazza Casalbore e da sempre ricettacolo di immondizia.

Micro-discariche presso via Zenone, carenza igienica e miasmi nauseabondi

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, via Zenone è da molto tempo un vero e proprio immondezzaio, rifiuti di ogni genere (dagli organici ai complessi) vengono rilasciati nell’aiuola posta di fronte al supermercato Carrefour e sulla fiancata orientale dello Stadio Vestuti di Salerno.

Miasmi nauseabondi si propagano lungo tutta la zona, tra residenti indignati e persone costrette a transitare con naso tappato. La carenza igienica potrebbe generare una massiccia presenza di animali del sottosuolo, carichi di malattie che spesso si palesano lungo quel tratto di strada.

Dalle foto si può evincere la presenza di sacchetti selvaggi, pezzi di poltrone, tessuti, ma anche cartoni di pizza, insomma, di tutto e di più.

TAG