Cronaca

Lutto a Salerno, morta la giudice Elisabetta Boccassini: condannò l’assassino di Elisa Claps

Saranno celebrati domani, 1° febbraio, presso la Chiesa dell’Immacolata di Salerno, i funerali della giudice Elisabetta Boccassini morta nella giornata di oggi, 31 gennaio. Il rito sarà celebrato alle ore 11.30 e successivamente la salma proseguirà per il Cimitero di Contrada, in provincia di Avellino.

Lutto a Salerno, morta la giudice Elisabetta Boccassini

La giudice Elisabetta Boccassini lascia il marito Attilio, i figli Nicoletta, Martina, Andrea e Veronica. Boccassini si è spenta nella giornata di oggi, 31 gennaio. Sulle cause della morte vige il massimo riserbo. In queste ore sono apparsi numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

Boccassini condannò l’assassino di Elisa Claps e il cannibale di Salerno

Nel 2011 nel corso del processo per l’omicidio della studentessa potentina Elisa Claps, presso il tribunale di Salerno, Elisabetta Boccassini – all’epoca gup di Salerno – condannò Danilo Restivo a 30 anni di reclusione, il massimo della pena,

Nel corso della sua lunga carriera, nel 2016 Elisabetta Boccassini condannò anche Lino Renzi, il cannibale di Salerno a 30 anni di reclusione in una Rems di Vairano Patenora in provincia di Caserta. L’uomo nel 2014 al culmine dell’ennesima lite uccise la madre di 73 anni a bastonate ed aveva iniziato a cuocerne i resti per mangiarli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio