Lutto a Salerno, è morto Giovanni Benvenuto: grande tifoso della Salernitana

salerno-morto-giovanni-benvenuto-tifoso-salernitana

Lutto a Salerno per la scomparsa di Giovanni Benvenuto: è morto a 85 anni il noto imprenditore, grande tifoso della Salernitana

Lutto a Salerno per la scomparsa di Giovanni Benvenuto: è morto a 85 anni il noto imprenditore, grande tifoso della Salernitana.

Addio a Giovanni Benvenuto: Salerno e la Salernitana piangono un loro simbolo

All’età di 85 anni si e’ spento il cav. Giovanni Benvenuto, imprenditore di successo ed uomo di gran cuore. A riportare la notizia è il quotidiano “Le Cronache”.

Fin da giovanissimo , con il papà Domenico, ha iniziato la sua brillante carriera di imprenditore edile con la ricostruzione della nostra città nel dopoguerra (la famiglia Benvenuto si e’ distinta in tale settore per decenni), attività che continuato per anni specializzandosi prima nel ramo “industriale”, e negli anni 70’, in quello dei “pneumatici” Sempre in quegli anni e’ stato in ben due occasioni Presidente della Us Salernitana nell’allora storica sede di via Galloppo : nel 1974/75, unitamente ad Amerigo Vessa e Cesare Trucillo, e nel 1978/79 insieme ad Enzo Paolillo.

Erano periodi economicamente difficili per il sodalizio granata, ma Giovanni Benvenuto ci mise, come era suo solito, anima cuore e..tanto denaro, ricevendo in cambio anche la contestazione della tifoseria.

Mai domo, sempre coraggioso e pieno di volontà successivamente e’ stato prima nel Consiglio Direttivo poi Presidente della Banca Popolare di San Matteo (divenuta poi della Campania).

Negli ultimi anni, oltre a continuare a coltivare tanti interessi, ha intrapreso la carriera di “nonno” prendendosi cura dei nipotini, “meraviglioso regalo” dei figli Celeste, Marika e Domenico. Ha avuto accanto, per tutta la vita, la adorata moglie Ester.


Le Cronache

TAG