Cronaca

Salerno, nuovi furti sul lungomare: 5 adolescenti derubati

SALERNO. Nuovo episodio di cronaca sul lungomare di Salerno, questa volta vittime 5 adolescenti derubati nella serata di giovedì. I 14enni, tutti salernitani, avevano deciso di fare una passeggiata quando sono stati privati forzatamente dei loro cappotti, cellulari e portafogli.

In seguito i 5 hanno sporto regolare denuncia, accompagnati dai loro genitori, alle forze dell’ordine. L’ennesimo furto che fa salire l’asticella della paura a Salerno, dove già molti cittadini hanno deciso di stare alla larga dal lungomare.

«La città di Salerno non è più sicura al contrario di quanto si vuol far credere. Anzi, negli ultimi mesi si stanno verificando sempre di più furti di questo genere – ha affermato la madre di uno dei ragazzi derubati –. Insomma noi cittadini salernitani ci sentiamo in pericolo, ma soprattutto sono in pericolo i nostri ragazzi. Questo prima del caos delle Luci d’Artista, immaginiamo dopo cosa sarà.

Non si possono mettere anche dei volontari a sorvegliare il lungomare? Abbiamo dei bei posti ma facciamo in modo di poterli far usufruire ai ragazzi, ai cittadini salernitani, con tranquillità e non agli extracomunitari che da ospiti sono diventati padroni».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio