Cronaca

Salerno, piano triennale opere pubbliche: importo di 538 milioni di euro

SALERNO. Il Piano triennale delle opere pubbliche 2018/2020 è stato approvato, dall’amministrazione comunale di Salerno, per un importo di circa 538 milioni di euro.

È questa la decisione presa che ha stabilito, per il 2018, una somma disponibile di oltre 274 milioni di euro di cui 48 milioni sono indicati come entrate acquisite mediante apporto di capitali privati.

Nell’elenco del piano di opere pubbliche a Salerno l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Napoli ha incluso anche la realizzazione del nuovo cimitero urbano e la riqualificazione dello stadio Vestuti.

Per l’opera i privati mettono a disposizione 20 milioni di euro per consentire la riutilizzazione dello storico stadio che ospiterà spazi per vari tipi di sport, ma anche spazi per incontri e tempo libero.

Rientrano negli interventi urgenti anche la manutenzione straordinaria di tutti gli impianti sportivi e la riqualificazione dei campi di calcio De Gasperi, 24 maggio 1999 e Settembrino.

Nel piano delle opere pubbliche, secondo quanto riporta Salernonotizie, a Salerno anche gli interventi di manutenzione alle scuole materne, elementari e medie.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio