Cronaca

Salerno, Piero De Luca: «Sostenere lo sviluppo del Porto»

SALERNO. “Il Porto di Salerno continua a crescere e può ormai essere annoverato tra i più efficienti del Mediterraneo, grazie all’elevata capacità di movimentazione delle merci.

Alla rigorosa organizzazione del lavoro e alla grande professionalità degli operatori portuali, veri punti di forza dello scalo salernitano”. E’ quanto afferma lì’Onorevole Piero De Luca in vista con il Sindaco di Salerno al porto commerciale cittadino.

Salerno, Piero De Luca: «Sostenere lo sviluppo del Porto»

“È bene chiarire che la crescita di tale infrastruttura permette di creare significative occasioni di occupazione per tanti giovani e tante famiglie” ha aggiunto. Certo, c’è ancora tanto da fare. Da un lato, è necessario completare i lavori di ammodernamento infrastrutturale (l’ampliamento dell’imboccatura del porto, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine).

Che consentiranno allo scalo salernitano di essere ancora più competitivo nel mercato globale e di rispondere alle nuove esigenze del trasporto marittimo internazionale.

Dall’altro lato, bisogna risolvere, con ipotesi però concrete e non fantasiose, il problema della viabilità all’interno dello scalo salernitano, consapevoli peraltro che nei giorni scorsi alcune soluzioni efficaci sono state ipotizzate e adottate.

“Ne abbiamo discusso in un incontro con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il segretario provinciale del Pd Vincenzo Luciano.

Gli operatori portuali della Gallozzi Group ed i rappresentanti dei lavoratori, immaginando come tali azioni – unitamente agli investimenti che saranno effettuati in sinergia con le aree interne – consentirà di ottenere, senza alcun dubbio, enormi benefici per lo sviluppo dell’occupazione.

Dell’economia della nostra Regione e dell’intero Mezzogiorno”

Articoli correlati

Back to top button