Cronaca

Salerno, crollano pietre dai ponti: scattano più controlli

Tragedie sfiorate a Salerno dove in un solo mese, per ben due volte, delle pietre sono crollate dai ponti. Dopo via Torrione è toccato a quello di via Irno perdere pezzi di cemento.

Crollano pietre dai ponti: scattano più controlli a Salerno

Come scrive l’odierna edizione de Il Mattino, dopo quanto avvenuto, non è mancato il sollecito alla rete ferroviaria da parte del Comune di Salerno. “I due eventi che hanno interessato i due ponti ferroviari nella nostra città, per fortuna senza gravi conseguenze salvo i forti disagi e le ricadute sulla mobilità, sono all’attenzione dell’amministrazione per i necessari approfondimenti. Nel giro di un mese – ha sottolineato l’assessore all’urbanistica Michele Brigante – si sono verificati due fenomeni simili, con distacco di parti corticali (copriferri) di calcestruzzo in zone tra loro confrontabili dei manufatti; i due ponti ferroviari sono anche di uguale tipologia strutturale, materiali ed età. Per questo insieme di ragioni si è valutato di chiedere a Rfi di relazionare in merito”.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Back to top button