Cronaca

Maltempo in Campania, un violento nubifragio si abbatte su Salerno | Disagi in città

Pioggia, Salerno colpita da un violento nubifragio. Tantissima la pioggia caduta su Salerno nel giro di pochi minuti

Un vero nubifragio si è abbattuto su Salerno, colpita dalla pioggia nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 giugno. Dopo le timide precipitazioni delle scorse ore, nel pomeriggio il capoluogo è stato colpito da un vero e proprio nubifragio poco dopo le 17.

Pioggia, su Salerno si abbatte un nubifragio

Tantissima la pioggia caduta su Salerno nel giro di pochi minuti. Non sono mancati – come accade sempre in queste circostanze – disagi alla circolazione veicolare, con strade bloccate dalla zona orientale al centro cittadino.

Maltempo, danni in provincia

Dramma sfiorato ad Eboli, dove nella giornata di oggi, 9 giugno, due alberi sono caduti a causa del maltempo e le forti raffiche di vento. A renderlo noto l’assessorato alla Sicurezza ed alla Manutenzione. Il primo albero è caduto nei pressi del distretto 64 dell’Asl. L’altro, invece, è precipitato nei pressi della discesa del Molinello lungo via Po. Anche in questo, per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita.

Le previsioni per domani

A Salerno domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3464m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio