Cronaca

Salerno, presentato il progetto delle nuove Fonderie Pisano

SALERNO. Presentato presso la sede centrale di Confindustria Salerno il progetto per la realizzazione delle nuove Fonderie Pisano nel capoluogo di provincia.

Nuove Fonderie Pisano: presentato il progetto

È stato presentato a Confindustria Salerno il progetto per le nuove Fonderie Pisano che prevede la realizzazione di un impianto moderno in grado di rispettare le norme ambientali per essere compatibile con il tessuto urbano. Presenti all’evento c’erano alcuni tecnici considerati tra i massimi esperti del settore. Ciro Pisano, consigliere delegato Fonderie Pisano & C Spa, ha illustrato il progetto chiarendo che le nuove Fonderie Pisano avranno un tipo di impianto già presente in altre strutture simili sparse per il mondo. 

Intanto, in merito alla possibilità della realizzazione della struttura è intervenuto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: «La Regione Campania è estranea a questo problema, so che viene presentato un progetto di insediamento, non conosco nulla. Facciano le proposte poi bisogna trovare un luogo dove collocare l’impianto. Credo che sia un problema che è stato ideologizzato nel corso degli anni. Si possono anche presentare impianto a zero emissioni, ma ci sarebbero comunque problemi dal punto di vista psicologico».

«La Regione – continua il Governatore – è estranea a questo problema, la Regione è tenuta, e questo lo farò in maniera rigorosa, a controllare le emissioni, affinché non siano dannose per i cittadini. Questa è la nostra priorità. Massimo rigore nel controllo».

Articoli correlati

Back to top button