Politica

Salerno, la proposta di Dante Santoro: “Un defibrillatore in ogni piazza”

SALERNO. Dotare ogni piazza della città di un defibrillatore. È la proposta del consigliere di Dante Santoro, consigliere di Giovani Salernitani-Dema, dal titolo “Le piazze del cuore”.

«Lunedì presentiamo il primo Memorial Antonio Ciccarelli, in ricordo di un giovane della nostra città scomparso drammaticamente a causa di un infarto a settembre – ha spiegato Santoro – da questa iniziativa prende spunto la mia idea: ogni piazza della città  dovrà essere dotata di un defibrillatore affinché si possano salvare in tempo delle vite».

«Lunedì – ha continuato – grazie alla tenacia degli amici e dei cari di Antonio, sarà organizzato un quadrangolare di calcio a scopo benefico, e i cui fondi saranno usati per dotare di un defibrillatore l’oratorio della parrocchia Santa Maria ad Martyres a Torrione, dove ogni giorno decine di giovani fanno attività sportiva ed aggregativa. Con la stessa tenacia porterò avanti la proposta di creare le varie postazioni con defibrillatore in città. Daremo massimo supporto, chi vive nel ricordo degli altri non muore mai».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio