Cronaca

Salerno: il questore assicura nuove strategie di controllo

SALERNO. L’incremento esponenziale dei furti negli appartamenti dei quartieri collinari e periferici della città apporta nuove e specifiche strategie per il controllo del territorio.

Aumentano gli uomini e la videosorveglianza nella città di Salerno. L’allarme dato dai residenti che non si sentono sicuri, sono pronti a mettersi loro in gioco, organizzando, in proprio, ronde di sicurezza.

Il questore assicura

Parla il questore, Pasquale Errico assicurando che hanno messo in campo: «una serie di servizi di controllo anche di carattere straordinario proprio per frenare questo fenomeno che, tra i reati contro il patrimonio, è quello che più allarma il cittadino perché trovarsi la casa svaligiata, vedere le proprie cose buttate all’aria è devastante sotto il profilo psicologico. ».

Ulteriori misure

Continua il questore Errico: «Oltre le nostre risorse ne aggiungeremo altre che verranno dai reparti prevenzione crimine della polizia di Stato di Napoli e di Cosenza. La Squadra Mobile sta lavorando sotto il profilo della repressione, per estirpare il cancro di questo gruppo delinquenziale che sta agendo in maniera diffusa».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio