Senza categoria

Salerno, rapina ai danni di una prostituta rumena

SALERNO. Week end impegnativo per gli uomini della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno.

In particolare, la notte di domenica i poliziotti sono intervenuti in zona litoranea per una rapina ai danni di una giovane donna di nazionalità rumena. I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso la vittima che, trasportata in ospedale è stata giudicata guaribile in 8 giorni per numerose contusioni ed escoriazioni causatele dal rapinatore.

Gli agenti hanno accertato che quest’ultimo, dopo aver avvicinato la giovane rumena per chiederle una prestazione sessuale, è sceso dalla sua autovettura e l’ha dapprima strattonata per poi picchiarla e rubarle la borsa contenente documenti, effetti personali e danaro. Dopo aver compiuto la rapina l’uomo è fuggito lasciando la vittima a terra. Immediatamente sono scattate le ricerche del rapinatore e poco dopo, in Via Wenner i poliziotti hanno fermato l’autovettura segnalata, con a bordo un uomo che corrispondeva alle descrizioni somatiche fornite dalla vittima della rapina. A bordo dell’automobile è stata trovata la borsa sottratta alla giovane donna rumena.

Il giovane, 25enne residente a Giffoni Valle Piana, incensurato, è stato arrestato per rapina aggravata e la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria.

Inoltre, nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati denunciati due rumeni ed un italiano per inosservanza al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno per tre anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio