Politica

Salerno, rifiuti: Piero De Luca scrive all’ANAS

SALERNO. Un intervento di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la rete infrastrutturale di competenza ANAS,  è la richiesta indirizzata all’ANAS dal figlio del governatore della Regione Campania, l’Onorevole Piero De Luca, che attraverso una lettera sollecita provvedimenti urgenti sul tema della pulizia e del decoro urbano.

Attenzione puntata, dunque, sulle arterie stradali e gli svincoli di accesso alla città diventati metà di abbandono indiscriminato di rifiuti e che necessitano di operazioni di bonifica immediate.

 La lettera al comparto viabilità per la Campania

«Le scrivo quale Deputato che vive nella città di Salerno per sottolineare alla Sua attenzione la problematica riguardante l’incontrollato stato di degrado nel quale versano le infrastrutture stradali di competenza ANAS ricadenti nel territorio della città di Salerno, a causa della presenza inaccettabile di numerosi cumuli di rifiuti abbandonati.

La pulizia ed il decoro della rete stradale di accesso alla nostra Città costituiscono un evidente biglietto da visita, che ha – tra l’altro immediate ricadute anche sull’immagine turistica del territorio cittadino.

Appare, dunque, assolutamente indispensabile garantire il corretto stato di pulizia delle arterie degli svincoli e delle pertinenze stradali (in particolare delle piazzole di sosta) di accesso alla Città che ricadono di competenza ANAS.

La pulizia di tali luoghi è un’attività fondamentale per assicurare all’intera cittadinanza e ai tanti turisti che transitano a Salerno un elevato livello di igiene e decoro urbano».

De Luca conclude la lettera confidando in un tempestivo ed efficace intervento straordinario di pulizia e rimozione dei rifiuti che aiuterà a difendere la bellezza  e la salute dei cittadini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio