Cronaca

San Matteo vestito di fucsia con le paillettes: la locandina che fa discutere

San Matteo vestito di fucsia con le paillettes: è questa la locandina, per pubblicizzare la serata del giovedì da Goccia a Mare locale della movida salernitana, che fa insorgere la polemica. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, San Matteo vestito di fucsia con le paillettes: polemica per la locandina

La rivisatazione del Santo Patrono però non è stata gradita e non appena la locandina ha iniziato a girare sui social è scoppiata la polemica: “Che senso ha utilizzare l’immagine di San Matteo per promuovere una serata in un noto locale?”, si chiedono molti fedeli che hanno trovato inopportuno, iriverente o addirittura blasfemo il riferimento per una serata mondana che non ha nulla a che vedere con i festeggiamenti del 21 settembre.

La reazione dei titolari del locale

Immediata anche la reazione dei titolari del locale: “In merito alla locandina di cattivo gusto uscita sui social per la serata del giovedì presso il Goccia a Mare, volevo rivolgere le scuse a chiunque si sia sentito offeso. Da gestore di locale, pur non sapendo nulla (e ciò non mi giustifica) mi assumo la totale responsabilità e col cuore in mano vi dico che sono veramente mortificato. Chi mi conosce bene sa quanto amo la mia città e di conseguenza il Santo Patrono. Sono costernato, ho già comunicato ai responsabili della serata di togliere immediatamente presso i loro canali informativi questo scempio legato al nome del nosto locale, per noi l’educazione e il rispetto viene prima di qualsiasi cosa ma oggi abbiamo incredibilmente peccato.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio