Cronaca

Salerno, shopper illegali in via Silvio Baratta

SALERNO. Nonostante l’Italia sia il primo paese che ha adottato la legge che vincola i commercianti e le grandi catene a distribuire shopper biodegradabili, vi è sempre un’illegalità diffusa che aleggia su tutto il territorio nazionale.

E infatti si è verificato un altro caso proprio presso il Capoluogo dove, un negozio di casalinghi gestito da cinesi, sito in via Silvio Baratta, a pochi metri dalla Deutches Bank, distribuisce liberamente ai propri clienti, shopper trasparenti privi delle certificazioni che dovrebbero essere stampate sul contenuto.

I dettagli sul caso degli shopper illegali a Salerno

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, pare che sui contenuti siano scritte in piccolo e di fianco ai loghi, le sole raccomandazioni di tenere le buste della spesa lontane dalla portata dei bambini mentre la dicitura “made in China” attesta il loro luogo di provenienza.

Sebbene non si conosca la provenienza di questi “falsi bio”, i dati provenienti dai quotidiani nazionali e dai siti istituzionali dichiarano che c’è la mano della criminalità organizzata dietro la filiera illegale degli shopper.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio