Cronaca

Salerno, sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per un anno a un Luogotenente della Guardia di Finanza

Il reato contestato riguarda un'ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale

Nelle prime ore del mattino, lunedì 13 giugno, gli agenti della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato un esecuzione di misura cautelare di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per un anno a un Luogotenente.

Salerno, sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio a un Luogotenente

Questa mattina i finanzieri hanno eseguito una misura cautelare di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio a un Luogotenente della Guardia di Finanza, emessa su richiesta del Gip.

Il reato contestato riguarda un’ipotesi di induzione indebita a dare o promettere utilità commessa dal Pubblico Ufficiale. Secondo le indagini effettuale, l’indagato nel prospettare al titolare di alcune società cooperative oggetto di accertamenti di gravi irregolarità nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili e offrendosi di “mettere a posto” la situazione, avrebbe indotto lo stesso imprenditore a promettere indebitamente l’assunzione di due conoscenti dell’appartenente al Corpo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio