Cronaca

Salerno, tentato furto in negozi di elettronica e articoli sportivi

Tentato furto nella notte tra domenica 22 e lundì 23 ottobre in alcuni negozi sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno. I malviventi avebbero tentato di colpire negozi di elettronica e articoli sportivi nel tratto dove è presente l’ara di cantiere per i lavori di ripavimentazione. Secondo quanto riportato da Il Mattino, è stato arrestato il malvivente.

Salerno, tentato furto nei negozi sul Corso Vittorio Emanuele

Ieri mattina i titolari del negozio di elettronica della Apple e di articoli sportivi (uno accanto all’altro) hanno notato i segni di effrazione che in questa notte hanno lasciato i malviventi. Danneggiate le vetrate dei due ingressi e sono in corso accertamenti da part delle forze dell’ordine.

Preso polacco: aveva già indossato le scarpe rubate

Ad allertare i poliziotti un passante che ha notato il ladro. Questo per fortuna è servito per non far mettere a segno il colpo, svaligiando tutto il negozio di articoli sportifici che sarebbero quasi sicuramente finiti in vendita attraverso canali di ricettazione, in qualche mercatino rionale a prezzo super scontato.

Intorno alle 5:10 i poliziotti sono riusciti a fermare il polacco, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti predatori. L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentato furto aggravato. Qunado gli agenti hanno fatto irruzione nel negozio lo straniero stava scegliendo i modelli da prendere e aveva già indossato un paio di snakers di lusso. Scarpe che ovviamente gli hanno fatto togliere prima di portarlo in caserma.

L’allarme

Ad insospettire il cittadino che passava in quella zona di buon mattino è stato il fatto che il polacco stava armeggiando vicino la serranda del negozio sportivo. Il giovane ladro, da tempo residente a Salerno, neanche si era accorto della presenza del passante, intento a scassinare la porta di ingresso. Del resto aveva già fallito il tentativo di scardinare l’accesso al vicino negozio di telefonia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio