Cronaca

Salerno, tenta la truffa del finto avvocato a Pastena

Un finto avvocato tenta la truffa nei confronti di un anziano a Salerno. È accaduto a Pastena, dove il truffatore ha cercato il solito raggiro, contattando la vittima e dicendogli che il figlio aveva causato un incidente stradale ed era ricoverato in ospedale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, tenta la truffa del finto avvocato a Pastena

A quel punto, l’anziano avrebbe dovuto pagare per evitare la denuncia nei confronti del figlio. Al fine di convincere la vittima, lo hanno anche fatto parlare con quello che si fingeva il figlio. Un 91enne residente a Pastena, stava quasi per cascarci e quando ha detto di non avere soldi in casa, i truffatori gli hanno consigliato di prendere dei gioielli.

L’anziano li aveva già preparati disponendoli sul tavolo, ma fortunatamente poco dopo il figlio si è sentito telefonicamente con il fratello e così, quando il padre ha contattato l’altro figlio per comunicargli dell’incidente, questi ha capito che si trattava di una truffa. A quel punto si è precipitato dall’anziano dicendo di non aprire a nessuno e di non muoversi da casa. Immediata è scattata la denuncia ai carabinieri che ora indagano sul caso.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio