Cronaca

Vandali distruggono locale, imprenditore si arrende: “Vendo tutto”

Salerno, vandali in azione al centro storico: commerciante esasperato decide di vendere l'attività dopo l'ennesimo raid

Vandali in azione nel centro storico di Salerno dove due giovani hanno preso di mira Tasteland, bar-enoteca situato tra via Mercanti e via Duomo. Un atto che ha così tanto scoraggiato il titolare, spingendolo alla decisione di cedere l’attività.

Salerno, vandali in azione al centro storico

Abbiamo deciso di vendere il locale” ha annunciato Raffaele Chirolla, titolare dell’attività, sulle colonne de Il Mattino. Una chiusura non dettata dalle restrizioni anti Covid, ma “la lenta decadenza del centro storico, l’assoluta mancanza di controlli, l’evaporare di ogni regola di civile convivenza. In una parola, siamo stanchi”.

Il raid

Il raid è avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio. Erano da poco passate le tre quando le telecamere di videosorveglianza hanno registrato due giovani che si sono “divertiti” a distruggere arredi, prendendo a calci le sedie e saltandoci sopra. Un residente, svegliato dagli schiamazzi, ha allontanato i balordi con un secchio di acqua gelata.

La decisione

Scene di ordinaria amministrazione” denuncia l’imprenditore. “Ormai questa zona è morta. Si fanno ordinanze ma non c’è nessuno che si preoccupi di farle rispettare. E poi mi chiedo, ma le famiglie di questi giovani dove sono? C’è un problema di inciviltà, ma anche di evidente mancanza di alternative. A parte drink a basso costo Salerno non ha null’altro da offrire agli under diciotto. La riprova? Domenica mattina via Duomo era un tappeto di bicchieri e cannucce di plastica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio