Salerno: via ai lavori per i box auto a corso Garibaldi

ubriaco

Salerno: via ai lavori per i box auto a corso Garibaldi

SALERNO. È ufficiale: via ai lavori per la realizzazione di box auto interrati, per la precisione 54, in corso Garibaldi. Secondo quanto riporta La Città il cantiere aprirà lunedì prossimo per l’esecuzione dei saggi geologici. Un intervento di 15 a scopo propedeutico che consentirà l‘avvio delle altre opere per il mese di settembre.

Se il tutto andrà avanti senza imprevisti entro un anno il centro vedrà i 54 box auto a disposizione dei residenti che abitano nel raggio di mille metri dalla zona interessata. Il parcheggio sarà sotterraneo e verrà realizzato tra l’incrocio di via dei Principati e via Cilento. La rampa d’ingresso e d’uscita è stata individuata all’altezza dell’ex palazzo delle Poste. La scelta è stata dettata dall’obiettivo principale ossia quello di ridurre al minimo i disagi per la circolazione stradale.

I lavori interesseranno anche il traffico, creando inevitabilmente qualche disagio. I saggi geologici impegneranno prima la corsia laterale per poi spostarsi su quella centrale. Il transito non sarà però mai interrotto né per le auto né per i pedoni. Il comune ha però emanato un dispositivo che per tutta la durata dell’intervento istituisce il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli nel tratto di corso Garibaldi compreso tra via Principati e via Conforti.

TAG