Cronaca

Salerno, vigili aggrediti: De Luca chiede l'invio di forze speciali

SALERNO. L’aggressione da parte di un gruppo di ambulanti abusivi ai vigili urbani di Salerno ha avuto una eco incredibile. E l’attuale governatore della Regione Campania – ed ex sindaco della città d’Arechi – Vincenzo De Luca passa all’attacco chiedendo al ministro dell’Interno, Marco Minniti, l’invio in città di forze speciali per contrastare il fenomeno.

«In merito all’ultimo grave episodio verificatosi a Salerno con l’aggressione dei vigili urbani da parte di alcuni extracomunitari dediti alla vendita abusiva di merci, ho contattato questa mattina il ministro dell’Interno Minniti chiedendo l’intervento di agenti dei corpi speciali – ha spiegato De Luca dai social -. Sono intollerabili tali atteggiamenti di violenza e di illegalità.

Piena solidarietà ai vigili urbani aggrediti, massima inflessibilità contro ogni forma di violenza e di minacce. Il ministro Minniti ha garantito il supporto necessario ad ogni azione di contrasto di tali fenomeni che registrano una preoccupante impennata nelle realtà urbane della Campania».


Leggi anche

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/salerno-vigile-aggredito-sul-lungomare-la-solidarieta-del-comune/

Articoli correlati

Back to top button