Eventi e cultura

Salerno, arriva il Villaggio di Babbo Natale

SALERNO. Giovedì 22 novembre, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città verrà presentato il Villaggio di Babbo Natale di Parco dell’Irno.

Il Comune di Salerno presenterà durante un conferenza il Villaggio di Babbo Natale

Tutto pronto per il “Santa Claus Village Salerno“. Il villaggio di Babbo Natale che sarà allestito in occasione delle festività natalizie presso il Parco dell’Irno verrà presentato durante la conferenza stampa di giovedì 22 novembre, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.

Quest’anno Babbo Natale con gli elfi e fidati aiutanti si è trasferito nel cuore di Salerno in un villaggio incantato pieno di luci, giochi, balocchi e tanta allegria. Un’atmosfera unica ricca di attrazioni, luminarie, colori, profumi e delizie natalizie aspetta grandi e piccini.

Non mancheranno attività dedicate ai bambini – letterine di Natale, teatrini, laboratori natalizi, animazione e giostre – ma anche i più grandi potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio, scattandosi selfie nel globo illuminato della Lapponia, curiosando tra i caratteristici mercatini di Natale e degustando le prelibatezze gastronomiche per trascorrere una magica giornata in compagnia di Babbo Natale.

All’incontro di presentazione prenderanno parte, insieme agli organizzatori, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore al Commercio Dario Loffredo.

Il taglio del nastro

L’inaugurazione avverrà sabato 1° dicembre alle 16.30 presso l’entrata del parcheggio auto. Non mancheranno attività dedicate ai bambini (letterine di Natale, teatrini, laboratori natalizi, animazione e giostre) ma anche i più grandi potranno divertirsi sulla pista di pattinaggio, scattandosi selfie nel globo illuminato della Lapponia, curiosando tra i caratteristici mercatini di Natale e degustando le prelibatezze gastronomiche per trascorrere una magica giornata in compagnia di Babbo Natale.

Il prossimo 22 novembre 2018 si terrà la conferenza stampa al Comune per scoprire le novità di quest’anno. L’hashtag ufficiale dell’evento da usare sui social è #SantaClausVillageSalerno.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button