Cronaca

San Cipriano Picentino, ceramista morto: c’è la perizia sulla rete di recinzione

Ceramista salernitano morto nel luglio del 2021 dopo una caduta dalla bici nella zona boschiva di San Ciprino Picentino: la perizia sulla rete di recinzione stabilirà se c’è un colpevole per il decesso di Maurizio Franzesi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

San Cipriano Picentino, ceramista morto dopo caduta dalla bici: la perizia

Sarà dunque la perizia a stabilire cosa è avvenuto a Maurizio Franzesi, il ceramista morto nel luglio del 2021 dopo un incidente in bici. È indagato per omicidio colposo il proprietario di un terreno circondato da una rete di recinzione caduta sul terreno e mai rimossa. Sarebbe infatti proprio quella rete a determinare l’incidente nella quale è morto Franzesi.

Ieri, davanti al gup Pietro Indinnimeo ha preso il via l’udienza preliminare ed è stato affidato l’incarico ad un consulente che dovrà stabilire se il proprietario del fondo ha delle responsabilità. La rete di recinzione, non era di proprietà dell’uomo ma della Provincia in quanto ente pubblico responsabile della manutenzione delle strade ed era presente già quando l’imputato aveva acquistato il terreno.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio