Cronaca

San Pietro al Tanagro, bambina ingerisce detersivo: salvata

Tragedia sfiorata a San Pietro al Tanagro dove una bambina ha ingerito del detersivo: è accaduto nei giorni scorsi, quando una bimba di dieci mesi si è messa in bocca una capsula di detersivo per la lavatrice, rischiando di ferirsi gravemente come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

San Pietro al Tanagro, bambina ingerisce detersivo per la lavatrice: salvata in ospedale

Trasportata d’urgenza all’ospedale di Polla, è stata salvata dal personale del reparto di Pediatria, guidato dal primario Teodoro Stoduto, e dalla prontezza dei genitori. Questi, infatti, hanno subito notato che la figlioletta aveva messo in bocca la capsula di una nota marca di detersivi. Sono riusciti ad estrarla, ma del liquido è comunque fuoriuscito dalla stessa.

Sono stati effettuati i controlli del caso oltre a una accurata “pulizia” della bocca per evitare che il liquido potesse ustionare la neonata o comunque crearle dei danni importanti. È stato anche necessario il supporto e la collaborazione dell’otorinolaringoiatra del nosocomio al fine di comprendere se il sapone avesse potuto creare danni interni.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio