Cronaca

San Valentino Torio, le campane della chiesa suonano per la vittoria del Napoli

Quando sacro e profano si mescolano: succede a San Valentino Torio, dove un sacerdote ha fatto suonare le campane della chiesa per la vittoria del Napoli. È accaduto nella serata di domenica 23 aprile, dopo il successo degli azzurri sul campo della Juventus. Un risultato che ha proiettato la squadra partenopea alla vittoria matematica dello scudetto, possibile già nel prossimo weekend, quando la formazione di Spalletti affronterà la Salernitana.

San Valentino Torio, suonano le campane della chiesa per la vittoria del Napoli

Come riportato dal quotidiano La Città, è stato don Alessandro Cirillo, parroco di San Valentino Torio, a far suonare le campane, i cui rintocchi sono stati uditi in tutto il paese per festeggiare una vittoria importante quanto storica per gli azzurri.

“Non ho mai nascosto a nessuno la mia fede calcistica. Sin da quando ero piccolo, grazie a mio padre, la mia squadra del cuore è sempre stata il Napoli, ho sempre esultato e gioito per le sue vittorie, come, con sofferenza, ne ho vissuto le sconfitte e tutti i bocconi amari che abbiamo dovuto mandar giù in questi anni” ha spiegato il sacerdote che apre anche ad una iniziativa simile per i tifosi della Salernitana:

Non ho alcun problema ad accontentare anche i tifosi della Salernitana. Appena avremo la notizia della permanenza in serie A dei nostri fratelli di fede granata, le campane della Chiesa di San Valentino suoneranno a festa anche per loro“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio